imagealt

Sistema della sicurezza

Struttura organizzativa della prevenzione e protezione dei rischi

Tipologia

Altro

Cosa fa

Il Sistema della sicurezza dell'Istituto ha come figura apicale il Dirigente scolastico (equiparato al datore di lavoro) ed è costituito primariamente dal Responsabile e gli addetti del Servizio di prevenzione e protezione, daI Medico competente, dai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Sede

Sede di via Dino Col 32

Altri componenti

Oltre al Dirigente Scolastico, i componenti del Sistema della sicurezza dell'Istituto sono

  • il Responsabile del S.P.P.  d.ssa Laura Bocca di S.T.A. - Studio Tecnico Ambientale s.r.l.  - per contratto in corso di validità (a tutto il 2024)
  • gli Addetti al S.P.P. eventualmente individuati in rapporto all'organizzazione della sicurezza:  
    esterno, dott. Carlo Mosca  di S.T.A. - Studio Tecnico Ambientale s.r.l.  (a tutto l'a.s. 2023-24)
    interni, prof.ssa Cristina De Ambrosi , dott. Roberto Pratolongo  (a tutto l'a.s. 2023-24)        
  • il Medico Competente dott. Nassergholi Ardalani di MED 1 s.r.l.  (a tutto l'a.s. 2023-24)
  • i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza prof. Francesco Bussolino, sig.ra Loredana Casanova, sig. Enrico Palazzo (in carica fino a rinnovo della RSU - 2025)

Info

Il Sistema della sicurezza comprende inoltre le diverse figure con incarico direttivo e/o di responsabilità di comparti lavorativi a rischio per la salute e la sicurezza, dei quali assumono il ruolo di preposto di fatto:     

Il livello operativo del Sistema è costituito dalle Squadre di intervento deputate alle attività di primo soccorso, antincendio, gestione delle emergenze. 

Per altre informazioni sul Sistema della sicurezza vedi il relativo estratto del DVR - Documento di valutazione dei rischi dell'Istituto

    Tag pagina: Organigramma Sicurezza