Conferma dell' iscrizione alla classe Prima per l'a.s. 2024-2025
per gli alunni provenienti dagli Istituti Superiori di primo grado (Scuole Medie)
La conferma dell’ iscrizione alla classe Prima deve essere inviata entro il 19 luglio 2024 all’indirizzo di posta elettronica della scuola: geis01600b@istruzione.it.
1) indicare nell'oggetto della email Cognome e Nome dell'alunno/a
2) allegare alla email i seguenti documenti :
- certificato di superamento dell’esame di terza media con voto e certificazione delle competenze;
- codice fiscale dell’alunno/a come copia della tessera sanitaria;
- copia dei documenti di riconoscimento dell’alunno/a e dei genitori/tutori ;
- conferma dell’iscrizione [modulo docx/pdf dal servizio Modulistica , sezione Iscrizioni e variazioni]
- consenso sulla privacy “Pago in Rete” [modulo docx/pdf dal servizio Modulistica , sezione Privacy e trattamento dei dati]
- consenso sulla privacy “Google Workplace” [modulo docx/pdf dal servizio Modulistica, sezione Privacy e trattamento dei dati]
- ricevuta di pagamento di un contributo variabile tra 70,00 e 20,00 euro effettuato tramite la piattaforma del Ministero dell’Istruzione “Pago in Rete” [vedi pagina di informazioni ]
- Per gli alunni con BES/DSA o in possesso dei requisiti ex Legge 104/1992 è necessario inviare copia delle relative certificazioni.
La formazione delle classi sarà resa nota il primo giorno di scuola.
L’email per la creazione delle credenziali genitore/studente per accedere al Registro Elettronico sarà inviata dopo l’inizio della scuola.
L’elenco dei libri di testo è pubblicato nell’apposita sezione servizio Libri di Testo]
Si ricorda che le classi prime del settore Tecnologico (indirizzi Informatica, Elettronica, Chimica materiali e biotecnologie, Costruzioni ambiente e territorio) hanno tutte gli stessi testi e perciò la sezione (A-B-C- ….) è indifferente.
Ultima revisione il 01-10-2024