Portale ARGO Personale
Inoltro e gestione delle richieste di assenza
Cos'è
Il personale docente e ATA deve inoltrare tutte le richieste di permessi brevi/giornalieri, ferie e assenze esclusivamente attraverso il portale Argo Personale.
L’utilizzo del portale, oltre a rendere più spedito il lavoro della Segreteria, permetterà al personale di avere sempre a disposizione il riepilogo della propria situazione.
Come si accede al servizio
Seguire il link al portale esterno www.portaleargo.it/argopersonale :
Clicca qui
e accedere con le proprie credenziali
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede di via Dino Col 32
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Indirizzo
VIA DINO COL, 32 - GENOVA (GE)
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CAP
16149
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Orari
7.30-16.30 (Lunedì, Mercoledì) ; 7.30-14.30 (Martedì, Giovedì, Venerdì)
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Email
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PEC
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Telefono
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Sede di via Teglia 12
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Indirizzo
Via Teglia, 12
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CAP
16162
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Orari
7.30-16.30 (Lunedì, Mercoledì) ; 7.30-14.30 (Martedì, Giovedì, Venerdì)
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Credenziali di accesso all'area personale del portale Argo/Personale
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza prevista per questo servizio.
Contatti
Uffici di Segreteria, Tel: 010.265305 - 010.265345 - 010.255228
Mail: GEIS01600B@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In portaleargo.it , selezionare AREA DEL PERSONALE e successivamente cliccare sulla seconda icona sottostante, con la scritta Personale .
Nella mascherina di accesso il dipendente dovrà digitare il proprio Nome Utente che corrisponde di norma a nome.cognome.SG26032 (l’eventuale doppio nome va indicato con ambedue i nomi consecutivamente senza punti o spazi fra l’uno e l’altro) e la password, dati che pervengono inviati con email sull’account cognome@gastaldi-abba.edu.it .
Nel caso si voglia accedere al servizio con SPID, non andranno compilati “Nome Utente” e “Password”, mentre andrà indicato il “Codice Scuola” ( SG26032 ) nell’area apposita (accanto al bottone blu “Entra con SPID”) , procedendo poi alla normale procedura con SPID.
Formulazione richiesta di assenza del Dipendente
All'accesso al programma, il Dipendente visualizzerà l'icona “I miei dati”, il cui sottomenù varia al variare delle funzioni attivate dal Dirigente.
La voce “Richieste assenza” mostra l'elenco delle eventuali richieste già inserite e consente l'inserimento di una nuova richiesta.
Per procedere all'inserimento è sufficiente cliccare sul bottone “Nuova richiesta”: verrà visualizzato l'elenco delle assenze richiedibili filtrato in base al tipo di rapporto (tempo indeterminato, determinato o supplenza breve ) e al tipo di personale (docente o ATA ) collegati al servizio del dipendente alla data di sistema.
Una volta compilati i dati del form di richiesta (che cambiano al cambiare del tipo di assenza e dei parametri di autorizzazione della stessa ) occorrerà salvare l'assenza, aggiungere eventuali allegati e poi cliccare su “Inoltra” in modo da inviare la richiesta alla segreteria e, se previsto, contemporaneamente anche a l sistema di gestione documentale Argo Gecodoc. Il sistema provvederà anche a generare una ricevuta di trasmissione che riepiloga i dati della richiesta stessa.
A cosa serve
L’utilizzo del portale rende più spedito il lavoro della Segreteria e consente al personale di avere sempre a disposizione il riepilogo della propria situazione
Descrizione breve
Servizio online per le richieste di assenza del personale dell'Istituto